News

Crescono i progetti Play Together al fianco di Regione Piemonte

La stagione 2023/2024 appena conclusa lascia ad AttivaMente un'eredita importante per quanto riguarda soprattutto i progetti Play Together: il bilanco dell'assocazione monferrina - sotto questo punto di vista - è altamente positivo sia in termini numerici, con gli atleti sempre in aumento, che in termini di risultati di inclusione raggiunti sul territorio. Un quadro che restituisce quindi un grande successo, che è stato raggiungibile anche grazie alla preziosa collaborazione della Regione Piemonte, che ha permesso la realizzazione di oltre la metà dei progetti Play Together.

I progetti Play Together

I progettI Play Together rispondono alla necessità di bambini e ragazzi con disabilità di avere occasioni di socializzazione e praticare sport insieme ai coetanei: un’occasione di apertura e scambio non solo per i giovani coinvolti, ma anche per le famiglie, permettendo loro di sentirsi supportate nel loro oneroso compito di genitori che devono affrontare la disabilità.

Come renderlo possibile? Con la presenza dei nostri tecnici qualificati Special Olympics all’interno dei corsi sportivi al fianco delle società sportive del territorio di ogni disciplina per favorire la relazione tra persone con disabilità (atleti) e persone senza disabilità (partner).

Gli allenamenti settimanali e gli eventi durante l’anno sono gestiti e condotti dai tecnici qualificati, all’interno dei gruppi delle società sportive. Il tutto mettendo a contatto e in relazione persone con e senza disabilità e favorendo quindi l’inclusione

26 Giugno 2024Informazioni